Vernelli

Sulle prime colline di Faenza, completamente circondata da boschetti e aree verdi, lontano dall'inquinamento della città, l'azienda agricola biologica Vernelli produce frutta e verdura biologica nel pieno rispetto della terra.

Utilizzando solo metodi naturali l'aziende si prende cura delle coltivazioni e del territorio che le ospita, preservando la biodiversità di piante e animali autoctoni. La produzione avviene secondo natura: ciliegie, pesche e nettarine, susine, albicocche, actinidia, kaki e uva, orticole e piccoli frutti. Prodotti genuini che dalla nostra terra arrivano direttamente sulla vostra tavola.

A partire dal 2002 l'azienda agricola ha scelto di rinunciare completamento all'utilizzo di prodotti chimici di sintesi, effettuando la difesa delle piante dai parassiti e la concimazione esclusivamente con tecniche a bassissimo impatto ambientale, attraverso l'utilizzo di prodotti di origine naturale. La scelta è stata dettata da ragioni sia salutistiche che etiche, perché per la nostra salute e per quella dell'ecosistema che ci ospita dobbiamo essere molto attenti nella scelta dei cibi di cui ci nutriamo e che serviamo ai nostri bambini.

L'azienda si trova in posizione privilegiata perché circondata da boschetti, alberi isolati e in filari, siepi alberate, un lago ed un rio stagionale con flora tipica delle zone umide, conservati e curati con il preciso scopo di preservare la biodiversità e quindi facilitare la riproduzione dei naturali predatori degli insetti dannosi alle piante coltivate.

Indirizzo: Via Vernelli, 3 - 48018 Faenza (RA) Tel. 0546/47152 Email: bio_vernelli@libero.it

Galleria fotografica