Pedrosola

Situata sul crinale appenninico, ai margini dell’antica via che collega Firenze a Ravenna attraversando Faenza, l’Azienda Agrituristica Pedrósola offre un soggiorno in un verde ed armonico paesaggio a pochi passi dal fiume Lamone e a pochi chilometri dall'antico borgo medioevale di Brisighella.

Le prime notizie relative alla struttura abitativa risalgono al 1300, ne è probabile testimone la caratteristica forma a torretta. L’attività principale svolta dai titolari della azienda, Andrea e Patrizia è l’apicoltura (è presente anche una piccola struttura didattica per accogliere visite guidate agli alveari).

Vengono prodotti dall'azienda con metodo biologico vari tipi di miele (acacia, tiglio, castagno, girasole, melata di bosco, millefiori) e confetture (ribes, lamponi, more, josta, uva spina, ecc), certificati dall'ICEA (Istituto per Certificazione Etica ed Ambientale - ex AIAB).

L'agriturismo dispone di 4 camere da letto con bagno + 1 appartamento (2+2 posti). Al mattino viene servita una colazione a base dei prodotti biologici dell'azienda: miele e confetture. La ristorazione, riservata solo agli ospiti dell'agriturismo, è caratterizzata da piatti tipici a base di prodotti aziendali o locali provenienti da metodi di agricoltura rispettosi dell’ambiente.

Si possono concordare menù vegetariani o insoliti piatti deliziati dai sapori dei mieli aziendali.

Indirizzo: Via S. Cassiano, 95 - 48020 S. Cassiano di Brisighella (RA)

Galleria fotografica