La Romagnola Bio

Paola Fabbri, il cuore dell’azienda, è una donna energica e solare, dall'entusiasmo contagioso, con una luce speciale negli occhi, di chi mette nel proprio lavoro la passione di una vita.

Nel 1987 LA ROMAGNOLA BIO , abbraccia il biologico, e diventa vero e proprio pioniere del biologico, in un epoca in cui fare biologico rappresentava una vera sfida: sono primi in Italia a produrre Cous Cous, ad importare il grano Kamut dagli Stati Uniti e a lavorare i “senza glutine” come mais e riso. LA ROMAGNOLA BIO intuisce con grande anticipo che benessere e salute passano prima di tutto dalla tavola.

All'inizio quello del biologico rappresentava un mercato di nicchia, oggi un sempre maggior numero di persone fà di questa scelta alimentare uno stile di vita:

“Non siamo solo pionieri del biologico ma inventori di tante specialità e processi produttivi, perché poniamo massima attenzione all'aspetto salutistico legato all'alimentazione”.

La produzione di pasta biologica de LA ROMAGNOLA BIO , comprende specialità a base di Mais, Segale, Farro, Orzo, grano Kamut, Riso, pasta a basso contenuto di carboidrati e pasta in purezza, cioè a base di pura Segale, di puro Orzo, e persino pasta con Equiseto, Canapa e Baobab che hanno proprietà rinforzanti e rigeneranti. Non ultime, specialità già pronte a base di Cous Cous, tutte sapientemente realizzate dalla Sig.ra Paola.

Il mercato della Pasta biologica de LA ROMAGNOLA BIO , oltre a quello nazionale comprende anche Francia, Danimarca, Belgio, Croazia, Giappone e Brasile, dove la cultura per il biologico è molto più sviluppata e la società più sensibile a questo tipo di prodotti.

LA ROMAGNOLA BIO è una vera e propria tenuta agricola che si sviluppa su diversi ettari, immersa in una verde vallata trasformata in un oasi naturale, esaltata dal fascino di un lago situato al suo interno. Ospita al suo interno “La Casa sul Lago”, B&B, meta turistica inserita nel percorso della Strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara, dove è possibile fare degustazione di tutti i prodotti.

Indirizzo: Via Martiri Ponte Bastia, 11 - 44016 San Biagio di Argenta (FE) Tel. 0532/809666 Email: info@la-romagnola.it Sito web: www.la-romagnola.it

Galleria fotografica