LA VALLE DEL SENIO :Io abito qui. Non vengo da qui ma ho deciso di rimanerci. La gente è schietta e sincera, la natura è prorompente e i sapori e gli aromi sono così com’erano cent’anni fa. Nella stagione giusta si può ancora sentire l’odore del fieno appena tagliato , del bosco che butta i funghi e dell’aria da neve. E la birra ha ancora il sapore di malto e di luppolo.
IL BIRRIFICIO : C’è un piccolo edificio incastonato in un fianco della stretta valle presso la fonte del Poggio Nero a Baffadi : entrando si può sentire l’odore dolce del mosto in fermentazione e respirare tutta la magia della straordinaria trasformazione di malto , acqua e luppolo in fresca e onesta birra pronta da bere. Ho scelto un impianto di piccola dimensione per seguire con cura ogni fase della produzione.
LA PASSIONE : … l’ingrediente che fa la differenza… già , acqua , luppolo , lievito e malto danno la birra , ma per una birra che riesca a raccontarti una storia , che riesca a trasmetterti la gioia della creatività serve la passione di chi crede fortemente in ciò che fa e cerca sempre di migliorare il suo prodotto. Questo è il valore aggiunto dell’artigianato che nella mia birra è così evidente.
LA BIRRA : così come la intendiamo noi è il trionfo del gusto. Ho scelto di non filtrare e non pastorizzare i miei prodotti e di rispettare i giusti tempi di maturazione per non impoverirli proprio dove invece si contraddistinguono : gusto pieno e anima sincera. Le mie birre sono così . Richiedono qualche cura in più ma , credeteci , ne vale la pena !
Dal 09 settembre 2011 siamo provvisti di CERTIFICAZIONE BIOLOGICA di produzione redatta dal CCPB .