Frutta e verdura

Frutta e verdura

Scopri perché mangiare prodotti di stagione è meglio!

La frutta e la verdura LuneBuone: stagionale, biologica e a km zero

Mangiare di stagione vuol dire prima di tutto mangiare saporito! Scegliendo verdure fresche e raccolte secondo la loro maturazione naturale porterai in dote al tuo palato una ricchezza straordinaria e unica. Perché non vale lo stesso fuori stagione?
Perché le zucchine che porterai sul tavolo a dicembre avranno probabilmente viaggiato per giorni oppure saranno state conservate a lungo in celle frigo.
Perché allora non attendere qualche mese per gustare un prodotto eccellente. Mangiare di stagione vuol dire anche mangiare salutare perché le verdure non hanno bisogno di trucchi per crescere, come i prodotti da agricoltura biologica, senza additivi sconosciuti.
In aggiunta, cambiare i cibi in tavola secondo le stagioni vuol dire diversificare in automatico l’apporto di vitamine, sali minerali e altri nutrienti di cui il tuo organismo ha bisogno.
L'agricoltura biologica applica tecniche produttive che escludono l'uso di prodotti chimici di sintesi (concimi chimici, antiparassitari, pesticidi), utilizzando come fertilizzanti prodotti derivati dal mondo naturale (animale, vegetale, o minerale) ed applicando tecniche di lotta biologica contro malattie del mondo vegetale.

Perchè acquistare i prodotti di Lune Buone?
  • Perchè sono ottenuti senza l'impiego di prodotti chimici e di sintesi, nel rispetto dell’ambiente
  • Perchè la frutta e la verdura ti verrà consegnata freschissima, poche ore dopo la raccolta.
  • Perchè rispettano e mantengono la biodiversità
  • Perchè sono buoni, nutrienti e sani
  • Perchè la frutta e la verdura rispettano la stagionalità
  • Perchè sono controllati in ogni fase del processo produttivo e di consegna
  • Perchè sono certificati da organismi riconosciuti