Chi siamo

Anche tu ami i prodotti sani e genuini?

 

Conosciamoci, abbiamo qualcosa in comune!


Cosa è Lune Buone?

Lune Buone è un progetto nato a Faenza nel 2013  con lo scopo di dar vita nel territorio romagnolo a una filiera agricola corta, attraverso cui i prodotti della terra coltivati in modo biologico, vengono raccolti giorno per giorno e portati direttamente ai clienti freschissimi.

Trasparenza e tracciabilità: questa la semplice ricetta di Lune Buone per offrirti cibi genuini della migliore qualità.

Cosa facciamo?
Selezioniamo i migliori produttori biologici della nostra zona e portiamo direttamente a casa vostra i frutti del loro lavoro, del loro impegno e del loro attaccamento ai valori della nostra terra. La consegna a domicilio dei prodotti freschi di giornata è una grande comodità, soprattutto per coloro che per motivi di lavoro e di tempo, non riescono a fare la spesa dal proprio “contadino di fiducia” e sono costretti a ricorrere alla grande distribuzione, pur desiderando seguire criteri di genuinità e freschezza degli alimenti.

Quali sono i nostri principi?
Vogliamo, con il nostro lavoro, valorizzare ed aiutare chi sceglie oggi la strada dell’agricoltura biologica nel nostro territorio, seguendo i criteri di Stagionalità e “Chilometro Zero”, in modo da ridurre al massimo l’impatto ambientale dovuto ai trasporti dei prodotti alimentari.
Desideriamo sostenere l’economia locale avvicinando i consumatori alla nostra terra e valorizzando il lavoro ed i luoghi nei quali siamo cresciuti ed ora crescono i nostri figli.
Crediamo infine che i rapporti umani siano fondamentali anche nella sfera lavorativa e commerciale, per questo desideriamo che i nostri clienti si sentano seguiti personalmente con cura e affetto.

Biologico... perché?
Perché rispettiamo la nostra terra: NO a ormoni, antibiotici, farmaci e OGM. Vogliamo tutelare il nostro ecosistema!

Perché amiamo il sapore autentico del cibo: Sì a un'alimentazione più sana e genuina. Bio significa anche più sostanze nutitive e gusto!

Perché la nostra è una scelta consapevole: vogliamo supportare un'agricoltura rispettosa della biodiversità e creare un futuro migliore per le generazioni a venire.

Anche Lune Buone, oltre a tutti i produttori che forniscono frutta e verdura, ha scelto di certificarsi per garantire la sicurezza e l’affidabilità dell’intero servizio.

SCARICA LA CERTIFICAZIONE BIOLOGICA DI LUNE BUONE

 


 

Marco Cattani
Marco Cattani

Sono nato a Faenza nel 1975 e dopo una laurea in ingegneria civile ho lavorato per anni nel settore delle costruzioni.Vivo nella campagna faentina insieme a mia moglie Katiuscia, madre dei miei due bellissimi bambini Luca e Andrea. Da tempo coltivo un piccolo orto che fornisce a me ed alla mia famiglia ortaggi e frutta. È forte in me la volontà di nutrire i miei figli con prodotti sani e genuini, privi di sostanze dannose per la salute e coltivati utilizzando metodi che rispettino l’ambiente che ci circonda. Un bel giorno ho pensato: perché non fare di questa mia passione un lavoro? E così ho smesso di costruire abitazioni e ho deciso di dedicarmi a costruire un prodotto al quale credo, basato sul concetto che “un corretto stile di vita” inizia da quel che mangiamo. 


Ti piace Lune Buone?
Scopri come è semplice ricevere a casa i nostri prodotti! Visita la pagina “COME FUNZIONA?”.

Dicono di noi...

DICONO DI NOI

Pareri, commenti, opinioni dei nostri clienti
  • test
    La prima volta che ho chiamato Marco di Lune Buone, un anno fa, sono stata attirata dal pensiero di poter risparmiare tempo nella spesa. Il secondo... Leggi tutto
    Stella - Faenza
  • test
    Ho conosciuto Lune Buone per caso, trovando un volantino da qualche parte a Faenza. Ho quindi deciso di provarlo, perché la scoperta coincideva con... Leggi tutto
    Lisa e Luca - Lugo
  • test
    La prima cosa che mi è piaciuta di Lune Buone penso sia stata il nome, lo avevo letto di sfuggita e mi era rimasto in mente, finché mi è capitato... Leggi tutto
    Giulia - Lugo
  • test
    È quasi un anno che usufruisco del servizio di Lune Buone e la prima cosa che mi viene in mente è: "ma come ho fatto prima a far senza?". Sono... Leggi tutto
    Enrica - Lugo
  • test
    Sono un personal trainer e faccio parte del gruppo Personaltrainerimola. Il nostro maggior problema è trovare il tempo necessario per andare ad... Leggi tutto
    Barbara - Imola